GEAR.IT

Problemi di produzione? Metti MobileReplica® nella tua casetta degli attrezzi

Chi si occupa di soluzioni per la mobility il nome GEAR.it non giungerà di certo nuovo. La software house è infatti nota nel settore delle tecnologie dedicate alla comunicazione in mobilità per aver portato, nei primi anni 2000, in Italia, la piattaforma di mobile e- mail di Good Technology.

GEAR.it ha sviluppato le proprie competenze lavorando su tutti i sistemi operativi per dispositivi mobili: da Palm OS per giungere a iOS e Android con un solo obiettivo: fornire alle aziende gli strumenti più adeguati sotto il profilo della produttività e della sicurezza.

Dal 2012 offre una delle applicazioni più note per la creazione, la modifica e la visualizzazione di documenti pdf sui sistemi operativi Android, iOS e Windows. I servizi digitali sono rivolti soprattutto al settore industriale: GEAR.t si occupa di digitalizzare ogni tipo di documento con particolare attenzione alla manualistica tecnica a corredo delle macchine operatrici.
Il CEO Fausto Piccinini spiega che “oggi le imprese hanno la possibilità di non stampare più innumerevoli manuali con migliaia di pagine, abbattendo cosi i relativi costi. ̀

Rivolgendosi a noi un’azienda che produce per l’estero potrà inoltre contare sulla traduzione di tutta la manualistica.”

Per noi è di fondamentale importanza un ambiente di lavoro “fruibile e piacevole”, che tenga conto della vita e della dignità dei lavoratori, per raggiungere i risultati migliori: “Il nostro modello non è Steve Jobs né Enzo Ferrari, noi guardiamo all’esempio di Adriano Olivetti”.

Tutt’altro che scontato il riferimento ad Olivetti, industriale coraggioso e intellettuale fuori dagli schemi, uno dei più grandi innovatori del Novecento, capace di costruire un progetto di rinnovamento integrale della società partendo dalla fabbrica: un dirigente illuminato, in grado di guardare avanti.

Al futuro è per vocazione orientata anche GEAR.it, che già immagina il momento in cui tutti i suoi servizi si integreranno con i vantaggi offerti dagli assistenti vocali: “Se oggi per cercare qualcosa all’interno di migliaia di pagine di manuale occorre digitare una o più parole sul display del tablet, domani ci si potrà limitare a fare una domanda e l’assistente vocale farà automaticamente la ricerca; il risultato potrà essere visualizzato dall’utente attraverso gli smartglasses, che consentiranno di avere entrambe le mani libere per poter fare la manutenzione alla macchina”, spiega il presidente di GEAR.it.