Pontiradio PR

Pontiradio PR, gli esperti di radiocomunicazioni e teleassistenza

In oltre 50 anni di attività, Pontiradio ha costruito una storia di successo che, partendo dalle operazioni di manutenzione di reti per radiocomunicazione, è giunta oggi a una gamma completa di soluzioni e servizi per la realizzazione e la gestione di complesse reti radio, mobili e fisse.

RETI RADIO: DAL TRADIZIONALE ALL’OUTSOURCING

Pontiradio fornisce tutti i servizi tradizionali per la progettazione, realizzazione e gestione completa di reti radio private, come servizi singoli o integrati.

Poiché le aziende vogliono sempre più uscire dalla logica dell’investimento in infrastrutture proprietarie e orientarsi verso un approccio a consumo (infrastruttura in cloud), Pontiradio ha inoltre fatto proprio il concetto Radiocomms as a Service, fornendo le più evolute tecnologie di radiocomunicazione in modo semplice ed economico: una gamma di servizi che permette di realizzare in modo immediato sistemi per la comunicazione operativa ideali per complessi industriali ampi o con procedure legate ai rischi specifici di settore.

TECNOLOGIE DI COMUNICAZIONE PER IL COORDINAMENTO E LA LONE WORKER PROTECTION

L’offerta Pontiradio include la soluzione di comunicazione voce-dati-video Hermes. Utilizzabile su smartphone, si basa sulla tecnologia Push-to-talk Over Cellular (PoC), che combina la praticità della comunicazione immediata tipica delle radio mobili con i vantaggi dello scambio di immagini e dati permesso dalla connettività delle reti cellulari.
Hermes risponde alle necessità di comunicazione, ma anche a quelle di supervisione operativa con strumenti mappa, coordinamento incarichi, e sicurezza del lavoratore isolato, grazie a funzionalità, come l’invio di richieste di soccorso automatiche, che garantiscono la conformità al d.lgs 81/08.

SERVIZI DI TELEASSISTENZA
La sensibilità verso la sicurezza sul lavoro e l’esigenza di coordinare il proprio personale in campo, hanno portato Pontiradio a dotarsi di una propria Centrale Operativa e di Safety. Nasce così la società spin-off Remote Assistance, dedicata a servizi di teleassistenza in full-outsourcing.

In particolare, dalla Centrale SLI (Sicurezza del Lavoratore Isolato), gli operatori di Remote Assistance interagiscono con i lavoratori in campo delle aziende clienti h24, provvedendo alla gestione delle richieste di soccorso volontarie o automatiche e all’ingaggio del pronto intervento.

L’OFFERTA DI PRODOTTI
Pontiradio è system integrator, rivenditore e distributore autorizzato delle migliori tecnologie per la radiocomunicazione (DMR e PoC), tra cui: Kenwood, Ecom, RuggEar, Samsung, Tassta e Ivideon.