Pneumax

Tecnologia Pneumax per l’automazione dei processi

Fondata nel 1976, Pneumax SpA rappresenta oggi uno dei principali produttori internazionali di componenti e sistemi per l’automazione industriale e di processo.
Pneumax è a capo del gruppo omonimo costituito da 23 società commerciali e produttive che occupano 730 collaboratori nel mondo. Investimenti continui in ricerca e sviluppo hanno permesso a Pneumax di ampliare l’offerta di prodotti e soluzioni affiancando alla consolidata tecnologia pneumatica, l’attuazione elettrica ed i componenti per il controllo dei fluidi liquidi e gassosi, mantenendo una flessibilità organizzativa che consente di risultare altamente competitiva sia nella fornitura di componenti standard che nella realizzazione di soluzioni completamente personalizzate.

La capacità di Pneumax di fornire tecnologie differenti per ottimizzare le applicazioni dei clienti è uno dei principali elementi caratterizzanti dell’azienda, il cui obiettivo è di porsi come un vero e proprio partner strategico.

La cosìddetta “ Pneumax Business Attitude” nasce dalla capacità di coniugare competenze settoriali, tecnologiche e applicative attraverso la collaborazione tra clienti e business specialist e specialisti di prodotto che rappresentano il vero valore aggiunto all’offerta di Pneumax.

L’organizzazione aziendale prevede lo sviluppo continuo di processi operativi e competenze settoriali specifiche attraverso la creazione di Business Units dedicate rispettivamente all’Automazione industriale, all’Automazione di Processo e all’Automotive.

La divisione dedicata all’Automazione di processo in particolare propone un’ampia gamma di soluzioni e componenti sia in alluminio che in acciaio inox per rispondere alle diverse esigenze applicative: valvole ed elettrovalvole, unità di trattamento aria, regolatori booster e accessori.

Tutti i prodotti sono progettato per garantire la massima affidabilità anche nelle condizioni operative più difficili, tipiche dei settori chimico e petrolchimico, nel rispetto degli standard internazionali ISO 9001: 2015, ISO 14001: 2015 e ISO 45001:2018 per sistemi e processi; ATEX, EAC, FM, NEPSI, CU_TR012 e SIL (Safety Integrity Level) per i singoli componenti.
I prodotti Pneumax sono sottoposti a rigorosi controlli qualitativi in tutte le fasi del processo produttivo, dalla prototipazione all’industrializzazione, dal collaudo alla spedizione, per garantire sempre i massimi standard qualitativi. La capacità produttiva assicurata da un parco macchine all’avanguardia e la gestione di magazzini dedicati permette a Pneumax di rispondere in tempo reale alle richieste di fornitura dei clienti Grazie ad una rete distributiva capillare, inoltre, il servizio di assistenza sia pre che post vendita è garantito in ogni parte del mondo.