GORIZIANE GROUP

Innovazione da oltre settant’anni

Goriziane Group S.p.A. è una Azienda a conduzione familiare che è stata fondata a Gorizia, nel 1948 da Antonio Zanin con lo scopo principale di riparare veicoli militari. Durante gli anni ‘80 Goriziane si sviluppò velocemente tanto che l’ubicazione dell’azienda fu spostata a Villesse (Gorizia), l’attuale sede.
Grazie al know-how derivante dal settore della difesa, Goriziane iniziò a mantenere, revisionare e riparare anche le macchine e gli impianti per i settori on shore dell’Oil & Gas e movimentazione terra. Successivamente, Goriziane cominciò a progettare e produrre macchine ed impianti per oleodotti e gasdotti off shore diventando uno dei fornitori più importanti a livello mondiale.
L’azienda è tuttora gestita dalla Famiglia Zanin che ha portato avanti con entusiasmo e passione il lavoro iniziato dal fondatore e che vanta oltre 70 anni di attività.
Goriziane è riconosciuta a livello mondiale e l’export si concentra principalmente in Europa, Cina, Middle East, Canada, Nord e Sud America. Ha rafforzato la sua presenza all’estero aprendo una sede a Rotterdam dedicata principalmente al settore Oil & Gas.

Goriziane è oggi una società di medie dimensioni che prosegue l’attività nel settore della manutenzione, riparazione e revisione e si è affermata nell’ ingegneria e costruzioni di macchine, impianti automatizzati e di grandi dimensioni per molteplici settori, principalmente Oil & Gas, Naval e, ultimamente, anche nell’innovativo settore delle Wind farm.
Goriziane ha un sito industriale moderno e tecnologicamente avanzato che si estende su una superficie di 150.000 mq. L’area coperta ha un estensione di 35.000 mq mentre 50.000 mq sono utilizzati come area di collaudo per testare i diversi tipi di veicoli militari.
All’interno dell’area coperta la capacità di sollevamento è data da carroponti mobili fino ad un massimo di 60 tonnellate e un’altezza libera di 20 metri.
L’organizzazione aziendale prevede uffici dedicati per ogni fase del progetto che interagiscono tra di loro al fine di ottenere il prodotto richiesto nella qualità e tempistiche richieste dal Cliente. L’azienda lavora in accordo con gli ultimi standard di Qualità, Sicurezza ed Ambiente.
La progettazione delle macchine e degli impianti si basa su un approccio innovativo con ingegneria avanzata e forte attitudine al problem solving. Goriziane mira a portare innovazione sul mercato ascoltando le esigenze dei Clienti e proponendo soluzioni “out of the box” perché l’innovazione è la missione dell’azienda.

Per ulteriori informazioni https://www.goriziane.it/