Cemp

Gli specialisti dei motori ATEX ed antideflagranti dal 1954

Fondata in Italia nel 1954, Cemp è stata tra le prime aziende in Europa a produrre motori elettrici antideflagranti.
Cemp è specializzata nella produzione di motori elettrici customizzati per diverse applicazioni: motori con freno per sollevamento, motori per pompe, per ventilatori, per compressori, per agitatori, etc., sia per ambienti in superficie che per miniera.
Una delle sue ultime innovazioni tecnologiche è la gamma con efficienza IE3 (e IE4, su richiesta), già in produzione da 3 anni, con certificazione ATEX e IECEx.
I motori Cemp vengono impiegati in aree pericolose in tutto il mondo: nelle piattaforme petrolifere offshore & onshore, nelle raffinerie, nelle industrie chimiche o nelle miniere di carbone.
Si possono trovare motori Cemp in una raffineria in Qatar con una temperatura ambiente massima di +60°C, come in una piattaforma del Mare del Nord o in Siberia a -60°C.
Tutto questo grazie al design, alle certificazioni, alla resistenza e durabilità del prodotto e alle solide relazioni con i principali OEM e EPC, che credono fortemente nel servizio Cemp, nella preparazione tecnica e commerciale del personale che ci lavora e nella qualità del suo prodotto.

Un altro punto di forza di Cemp sono i tempi di consegna, incredibilmente rapidi se comparati a quelli dei suoi principali concorrenti: circa 2 settimane lavorative per motori customizzati, contro le 5/7 settimane degli altri competitor per motori standard. Il tutto grazie a uno stock ben rifornito di componenti sul territorio italiano, staff preparato e con lunga esperienza nel campo e una sinergia efficace con i Dipartimenti Engineering di tutto il gruppo Regal.
Cemp è stata in grado di creare una gamma di motori elettrici per aree pericolose tra le più complete, che va dai motori antideflagranti a quelli non-sparking, fino a quelli per polveri combustibili.
Cemp fornisce inoltre servizi di consulenza per la progettazione di motori speciali e studiati ad hoc per le esigenze dei suoi clienti.

cemp@regalbeloit.com
www.cemp.eu