ENERTEL GROUP: Gli specialisti del Fotovoltaico

ENERTEL GROUP inizia la sua attività nel 2012, nel settore dell’installazione di impianti Fotovoltaici per privati, per poi spostarsi anche al Fotovoltaico Aziende, che ricopre ora circa l’80% del pacchetto Clienti. Ad oggi progetta, realizza ed installa impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili (fotovoltaico, cogenerazione, termico, climatizzazione) sia per privati che per Aziende e Industrie di qualsiasi dimensione. Lavora da sempre per assicurare un futuro sostenibile al nostro Pianeta, incentivando la produzione di energia pulita. Dai nostri esordi, crediamo nella tecnologia, nello sviluppo e nel lavoro di squadra.

Siamo un’azienda fatta di persone che perseguono lo stesso obiettivo. Dalla reception, alla direzione commerciale, agli uffici tecnici e amministrativi fino al call center. Persone che lavorano in sinergia tra di loro e che credono fortemente in quello che fanno. Preservare il Pianeta anche per le generazioni future.

Per evidenziare la crescita della nostra azienda bisogna parlare della nostra sede di Desenzano del Garda (Bs), inaugurata nel 2018, ma diventata troppo piccola per ospitare l’intera rete agenziale. A novembre abbiamo raddoppiato i nostri spazi, rilevando la parte complementare dell’immobile.Tra i nostri progetti abbiamo una sala di monitoraggio che sarà il fiore all’occhiello dei nuovi uffici. Una sala dove, personale qualificato analizzerà l’andamento di più di 1000 impianti fotovoltaici, da noi realizzati. Un nuovo passo per la complete strutturazione dell’azienda e del servizio di assistenza, manutenzione e monitoraggio per 25 anni.

Abbiamo una doppia responsabilità:

nei confronti della Terra e di chi la abita e verso i clienti. Aiutiamo i primi a vivere e respirare meglio, i secondi ad ottenere straordinari vantaggi economici ed un futuro solido e sicuro.

Partendo dal concetto di efficientamento energetico ci poniamo come obiettivo non solo quello di avere lo stesso quantitativo di energia a disposizione, ma di farlo assicurando un impatto ambientale più basso e un effettivo risparmio a livello di costi per i nostri clienti. Grazie alle nostre competenze e alla continua ricerca di soluzioni, mettiamo tra i nostri primi obiettivi la soddisfazione dell’utente finale. Da sempre il nostro biglietto da visita è la soddisfazione dei numerosi Clienti, che si sono affidati a noi e che hanno trovato competenza, Q

Per questo proponiamo il pacchetto “chiavi in mano”, una proposta finanziaria diversificata come leasing o come noleggio operativo a tasso agevolato e anticipo zero, tale da non rappresentare un peso, bensì una fonte di risparmio garantita nel tempo. Supportiamo e affianchiamo il Cliente in ogni fase, dalla consulenza, allo studio fino alla progettazione e allo sviluppo dell’Impianto ma anche dopo, tramite l’assistenza tecnica, la manutenzione, il lavaggio e l’analisi della produzione.

Le questioni ambientali diventano, ogni giorno di più, argomento di confronto. E a noi sono sempre state a cuore. Il riscaldamento globale è una tematica che viene affrontata in tutto il Mondo. Ridurre i gas serra e le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, senza utilizzare sottoprodotti nocivi e avendo accesso a una fonte energetica pulita è qualcosa di cui vogliamo far parte. Per questo noi di Enertel Group investiamo ogni giorno nel nostro futuro, sociale ed economico, aiutando e stimolando la diffusione delle energie rinnovabili nel segno dello sviluppo sostenibile e del risparmio. Ci occupiamo anche di smaltimento dell’amianto, interagendo con Aziende specializzate e nei metodi di rimozione in ottemperanza delle normative. Siamo forti di un Partner commerciale importante e riconosciuto a livello mondiale come Viessmann, presente da più di 100 anni nel campo del riscaldamento e del raffreddamento, ma anche nell’evoluzione tecnologica riguardante le fonti rinnovabili grazie a “Nuove Energie”, proponendo sistemi integrati per sfruttare al meglio l’energia del sole al fine di produrre gratuitamente energia elettrica.”

“ Nuove Energie” offre sistemi completi e integrati per ottimizzare l’autoconsumo energetico dell’edificio, sia in ambito residenziale che industriale tramite impianti fotovoltaici, moduli, inverter, impianti solari termici, pompe di calore e climatizzatori. In questo modo, siamo certi di assicurare sempre, ai nostri clienti, la migliore scelta nei prodotti e la garanzia nel tempo.

Un nostro impianto fotovoltaico è sinonimo di tecnologia, efficienza ed eccellenza, perché utilizza soltanto componenti di altissima qualità, completi di certificazioni e garanzie, che assicurano alta efficienza, risultati di produzione e garanzia di durata. Siamo sicuri di offrire un prodotto di sicuro interesse, un sistema intelligente e duraturo. Apprezzato nel tempo e certo di un risultato tangibile in termini di efficientamento energetico.

Abbiamo a cuore la piena soddisfazione dei nostri Clienti.

Un’ attività che portiamo avanti dall’identificazione del Cliente, alla fase progettuale e proposta in base alle esigenze fino alla costruzione e alla gestione dell’impianto. Il nostro approccio è sempre professionale. Se l’impianto fotovoltaico non ha una reale valenza, non viene proposto e insieme al cliente si valutano possibili alternative.

Una politica che ci sta premiando, visto che nel 2019 siamo stati riconosciuti come Partner Viessmann per l’efficienza energetica come l’Azienda con la crescita più rapida.

Oltre alle nostre competenze e alla nostra esperienza ci avvaliamo anche dell’affiliazione ad importanti Associazioni:

AIB – Associazione Industriale Bresciana, fondata nel 1892, rappresenta le imprese industriali della provincia di Brescia. Aderente al Sistema Confindustria è una delle più antiche associazioni industriali italiane e tra le maggiori del paese, con oltre 1.300 aziende iscritte. Associazione Industriale Bresciana, in coordinamento con Confindustria Lombardia e, a livello nazionale, con Confindustria, concorre a tutelare le imprese industriali associate sostenendo le ragioni della libera impresa, del lavoro e delle aspettative del mondo industriale.

ANIE Rinnovabili è l’associazione che all’interno di ANIE Federazione raggruppa le imprese costruttrici di componenti e impianti chiavi in mano per la produzione di energia da fotovoltaico, eolico, biomasse, geotermia, idroelettrico, solare termodinamico. L’Associazione rappresenta, tutela e supporta gli interessi delle imprese costruttrici di componenti e di impianti chiavi in mano per la produzione di energia da fonte rinnovabile; delle imprese fornitrici di servizi di gestione e di manutenzione degli impianti; dei produttori di energia da fonte rinnovabile in Italia e all’Estero.

CDO è un’associazione che ha lo scopo di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento per il bene di tutti. Chi vi partecipa è mosso dal desiderio di affrontare in modo integralmente umano e con strumenti innovativi le sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo. Per questo la CDO promuove relazioni, incontri e strumenti che favoriscono l’apertura, la conoscenza e l’accompagnamento a scelte e decisioni fondate e consapevoli.e delle imprese promotrici di nuove tecnologie per la produzione di energia da fonte rinnovabile.

Abbiamo un approccio che si basa sull’amalgama di quattro colonne portanti: Efficientamento energetico, soddisfazione del cliente, qualità delle soluzioni, salvaguardia del pianeta.

Efficientamento energetico

Il raggiungimento degli stessi obiettivi, con l’impiego di minori risorse.

Decliniamo quest’idea nell’ambito delle rinnovabili, individuando le migliori tecnologie in grado di portare una maggiore efficienza e, di conseguenza, grandi benefici economici per i nostri clienti.

Soddisfazione del cliente

Grazie alle nostre competenze ed ai nostri partners, primo fra tutti Viessmann, adattiamo le nostre soluzioni tecnologiche per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente, sia dal punto di vista economico che tecnico e di gestione.

Estrema qualità delle soluzioni offerte

Un nostro impianto è garanzia di eccellenza, perché utilizza solo componenti di altissima qualità, certificati e garantiti dal nostro fornitore in esclusiva Viessmann, per la tranquillità dei nostri clienti e dei risultati garantiti.

Più di 11 MWp installati ed oltre 1000 Impianti Fotovoltaici costruiti. Al momento più di 600 impianti monitorati per Aziende di tutte le dimensioni e Privati.

Da sempre attenti al servizio che offriamo siamo orgogliosi delle garanzie che diamo ai nostri Impianti Fotovoltaici:

Garanzia Di Produzione

Garanzia di Efficienza/Monitoraggio

Garanzia di Manutenzione / Assistenza

Garanzia di Guadagno per 25 anni

Senza investimento l’impianto Fotovoltaico di ripaga in 3/ 4 anni con il risparmio in bolletta e le agevolazioni fiscali con un guadagno continuo prospettato e garantito fino a 25/30 anni.

Tags: