Novità Röhm: DURO A Cresce la famiglia di mandrini DURO

I costruttori di macchine e gli specialisti della produzione migliorano permanentemente l’ efficienza dei loro processi per una maggiore produttività. Per affrontare le sfide di un moderno ambiente di produzione è, quindi, necessario massimizzare i tempi di produzione durante l’utilizzo della macchina e aumentare la velocità e la flessibilità. Per questo motivo, Röhm ha sviluppato il nuovo mandrino DURO-A, che ha presentato in anteprima mondiale alla EMO ad Hannover 2019. È una soluzione ideale per numerose applicazioni di lavorazione e presenta numerosi vantaggi per l’utente.

Nuovo mandrino ad alta forza di serraggio residua in rotazione : forte, leggero e compatto
Come nuovo membro della famiglia di mandrini DURO, il nuovo mandrino DURO-A integra i vantaggi del mandrino a cambio rapido delle griffe, DURO-A RC, presentato lo scorso anno. Vero campione di potenza, con una forza di serraggio costante per oltre 500.000 cicli, forza di serraggio massima fino al 30% superiore e con una riduzione del peso del 10%, prevale sui mandrini ad alta forza di serraggio, comparabili. La forza di serraggio costante, garantisce un bloccaggio affidabile anche dei pezzi da lavorare molto pesanti per 500.000, cicli di serraggio. Il peso del mandrino, che è stato ridotto del 10%, non sollecita l’elettro-mandrino della macchina e garantisce che la velocità massima e la frenata dell’ intero sistema, siano raggiunte più rapidamente, il che contribuisce a migliorare l’efficienza della macchina utensile riducendone l’assorbimento energetico. Inoltre, il design compatto del mandrino DURO-A, con un profilo della faccia migliorato e un’altezza complessiva ridotta, garantisce una migliore accessibilità degli utensili motorizzati.
Lo speciale e ampiamente collaudato sistema a piani inclinati, con pistone ad anello, ideato da Röhm, offre un controllo ottimizzato della forza centrifuga, per sopportare le massime velocità di rotazione mantenendo una elevata forza di serraggio residua in rotazione .

Foro passante più grande e velocità di rotazione massime più elevate

Gli altri punti salienti tecnici includono il foro passante, che è stato ampliato fino al 30%, nonché la velocità massima di rotazione, superiore fino al 35% per garantire uno spettro più ampio di pezzi da lavorare e un assortimento più diversificato di applicazioni. La fabbricazione precisa del prodotto e la costruzione stabile, determinano un’elevata concentricità di 0,01 mm (per griffe superiori a gradino) – per un’eccellente qualità durante la lavorazione, ridotto squilibrio e velocità di rotazione elevate.

Röhm, lo specialista Tedesco del serraggio e della presa, è convinto della qualità e dell’affidabilità del suo nuovo mandrino, ciò è dimostrato, tra l’ altro, dalla garanzia triennale offerta ai suoi clienti (ai sensi delle condizioni di garanzia DURO-A) – e tutto questo viene fornito con un
eccellente rapporto prezzo / prestazioni/ qualità.

Röhm DURO – A, con 3 anni di garanzia, in base alle prescrizioni di garanzia Duro