AEP TRANSDUCERS

AEP transducers, progettazione e produzione dal 1970

AEP transducers è un’azienda Italiana che opera nel campo delle applicazioni estensimetriche, dell’elettronica avanzata e nella ricerca.
Si distingue sul mercato internazionale per la progettazione, produzione e vendita di:

•Celle di carico.
•Trasduttori di forza.
•Trasmettitori di pressione.
•Manometri digitali.
•Torsiometri.
•Trasduttori di spostamento
•Strumentazione elettronica.
•Applicazioni software.

Forte di oltre 48 anni di esperienza nel settore delle misure di PESO, FORZA, PRESSIONE, COPPIA e SPOSTAMENTO oggi i suoi prodotti sono ormai sinonimi di qualità e affidabilità sia nel campo industriale che metrologico. La Società vanta una presenza consolidata nei settori della oleodinamica, pneumatica, industria, automazione,banchi prova, macchine prova materiali, laboratorio,ricerca, certificazione, pesatura elettronica e dosaggio automatico.
Oltre 4000 clienti distribuiti in tutto il mondo ogni anno si affidano alla precisione e affidabilità dei sensori AEP transducers.
Fin dagli inizi degli anni 90, l’azienda ha avvertito l’esigenza di adeguarsi alle normative internazionali e di operare in regime di Qualità; questo impulso ha spinto la direzione ad Accreditare ACCREDIA nel 1996 il proprio Laboratorio di Taratura (LATN° 093). Certificare nel 2000 il Sistema Qualità aziendalesecondo la EN ISO 9001. Certificare nel 2006 il Sistema Qualità del Processo produttivo ATEX per utilizzare celle di carico e trasduttori di forza in zone pericolose. Celle di carico per misure in trazione e compressione nel campo da 1 kg a 500 t classi di precisione C1, C2 e C3 e C4, versioni omologate OIML R60 (Organizzazione Internazionale di Metrologia Legale). A richiesta è possibile avere il Certificato ACCREDIA.

Trasduttori di forza per misure in trazione e compressione nel campo da 10 N a 5 MN, classi di precisione 00, 0.5e 1 della norma ISO 376. A richiesta è possibile avere ilCertificato ACCREDIA.
Trasmettitori di pressione e Manometri digitali per misure statiche e dinamiche nel campo da 100 bar a 3000 bar per misure in vuoto, relative, assolute e differenziali. A richiesta è possibile avere il Certificato
ACCREDIA.
Torsiometri e banchi torsiometrici per misure di coppia campo da 0,5 Nm a 5000 Nm, classi di precisione da0,2% a 0,05. A richiesta è possibile avere il Certificato
ACCREDIA.
Strumentazione elettronica per misure di peso, forza, pressione, coppia e spostamento con funzioni specifiche per le diverse applicazioni e capaci di interagire con PLC e PC e altri dispositivi in ambito industriale e metrologico.