IFP EUROPE SRL

IFP Europe specializzata nel lavaggio e nella pulizia di componenti metallici

IFP Europe con sede a Galliera Veneta (Pd), specializzata nel lavaggio e nella pulizia di componenti metallici, in breve tempo è riuscita ad affermarsi come protagonista del settore, creando già dagli esordi impianti tecnicamente performanti con chiara vocazione green.
Eco-sostenibilità e sicurezza sono i due obiettivi che IFP Europe si è posta nella progettazione dell’intera linea KP Kleen Power.

L’impiego di alcoli modificati e idrocarburi di ultima generazione, in sostituzione a prodotti chimici più dannosi, ha permesso di progettare lavatrici a basso impatto ambientale che operando sottovuoto aumentano le prestazioni in fase di lavaggio e pulizia, escludendo qualsiasi traccia di contaminazione sul componente trattato. L’eco-sostenibilità del processo garantisce il recupero del 99% dei materiali di scarto, contribuendo alla riduzione dei costi di gestione. La creazione di sistemi autopulenti che escludono sversamenti nocivi nell’ambiente di lavoro riduce le attività di manutenzione evitando così il contatto diretto con gli agenti di lavaggio.

IFP Europe ha recentemente inaugurato la nuova sede adeguata alla creazione di impianti innovativi di grandi dimensioni e che dispone di un’area collaudo dotata di 8 postazioni completamente attrezzate e collegate direttamente alle macchine in produzione.

L’ufficio tecnico in costante contatto con l’area produttiva e il magazzino automatico, può apportare le opportune modifiche all’impianto in tempo reale in base alle specifiche esigenze del cliente.

L’ampia gamma KP Kleen Power è in grado di lavare con risultati efficaci qualsiasi tipologia di componente metallico, a partire dalla minuteria più piccola fino ad arrivare a grossi elementi dalle dimensioni di un metro cubo.

Le lavatrici KP Kleen Power nascono come macchine modulari e facilmente integrabili con specifici accessori, in questo modo gli impianti si possono convertire per altre tipologie di produzione.