ECO-TECHNO SRL

Eco-Techno: evaporatori concentratori sottovuoto 4.0 per trattare e recuperare le acque reflue industriali

Eco-Techno, da sempre punto di riferimento nel settore del trattamento acque e recupero materie prime con impianti di evaporazione e concentrazione sottovuoto, propone impianti totalmente automatizzati, che rispondono pienamente ai criteri imposti dal Piano Impresa 4.0.

L’azienda, affacciandosi a mercati sempre più esigenti come la meccanica, la lavorazione dei metalli o la chimica farmaceutica, ha intrapreso un percorso evolutivo che ha portato i propri impianti a compiere un notevole balzo in avanti.
Sin dall’introduzione dell’incentivazione fiscale, questi impianti hanno permesso di rientrare totalmente nelle linee guida del piano, sfruttando appieno il beneficio fiscale dell’iper ammortamento al 250%. Al di là degli aspetti normativi, queste apparecchiature permettono di trattare con semplicità da poche decine a migliaia di litri ora diversificando le tipologie in base alle portate, al tipo di alimentazione e alle caratteristiche delle acque. Oltre a elevatissimi standard qualitativi e all’impiego di materiali nobili (dall’AISI 316 a leghe speciali anticorrosive) per garantire lunga vita ai propri apparecchi, l’Azienda lombarda ha scelto di equipaggiarli tutti, indipendentemente dalla taglia e modello, con software di gestione in grado di integrarsi perfettamente con il sistema dati fabbrica dell’utilizzatore.
Sempre grazie al software, ogni impianto è collegato al Teleservice della sede Eco-Techno permettendo all’occorrenza di verificare ogni parametro di funzionamento e intervenendo da remoto prima ancora che con il personale in loco. In questo modo i tempi di intervento vengono ridotti o addirittura annullati. Infine, lo sviluppo di un’applicazione in grado di sfruttare la Realtà Aumentata, permette di osservare modelli 3D estremamente dettagliati. Questa funzione, oggi utilizzata per lo più in fase progettuale, permetterà a breve di monitorare gli impianti come se ci si trovasse a bordo macchina. Muovendosi liberamente attorno al modello 3D riprodotto sul proprio dispositivo mobile, sarà possibile verificare il funzionamento di ogni componente e ricevere in tempo reale eventuali allarmi contestualizzati direttamente sulla parte di impianto interessata.

Maggiori informazioni su: www.eco-techno.it/app.

> Dal 1984 progettiamo e realizziamo Evaporatori Concentratori sottovuoto. Lo facciamo senza scendere a compromessi quanto a qualità e standard costruttivi. Da oggi mettiamo a disposizione la rivoluzionaria tecnologia della Realtà Aumentata per visualizzare i layout degli impianti attraverso smartphone e tablet. Scaricate l’APP gratuita per iOS e Android dagli store ufficiali e entrate nel futuro della progettazione