Effebi: un riferimento nel mercato delle valvole industriali

1

Le esigenze dei clienti sono sempre al primo posto nella filosofia aziendale Effebi, con un ufficio dedicato alle applicazioni industriali ed una rete commerciale capillare composta da agenti e rivenditori affidabili e specializzati è in grado di fornire un pronto supporto ai clienti con consigli, preventivi rapidi e documentazione specifica in qualsiasi momento.

3

Altro punto di forza di Effebi di cui è sempre stata fiera è la rapidità di consegna in tempi brevi di materiale (con il programma espresso si parla di poche ore) garantito da un livello di eccellenza del suo centro logistico di 7000 m2 adiacente alla sede di Bovezzo (BS) che può contare su una disponibilità di 2.500.000 valvole in pronta consegna.
 
 

Gamma di prodotti
Le valvole a sfera Effebi sono adatte a tutte le più importanti applicazioni industriali, tra cui i prodotti chimici, petrolchimici, raffinerie, impianti alimentari e linee di distribuzione del gas, dell’aria, dell’acqua e per il vuoto.
La gamma comprende valvole a 2 e 3 vie (foratura della sfera a L o a T) valvole a sfera con attacchi filettati, flangiati (DIN e ANSI) e a saldare (BW, SW). Le dimensioni sono fino a 4″ per le valvole filettate e a saldare e fino a 8″ per le wafer e le valvole flangiate.

2I materiali di costruzione sono in acciaio al carbonio A105, LF2 da barra per temperature fino a -40°, acciaio inossidabile in AISI316L, AISI304 e DUPLEX. Le valvole a sfera Effebi si avvalgono del sistema di tenuta superiore brevettato DSS4 (Dynamic Sealing System 4) che tramite una coppia conica di guarnizioni in TFM 1600 garantisce un’autolubrificazione, una manovra più fluida con la possibilità di una precarica regolabile oltre al materiale standard le tenute possono essere fornite con tenute in PTFE caricato vetro o grafite oppure con tenute in HDPE, DELRIN e PEEK per temperature fino a 260 °C.
Completa l’offerta la gamma delle valvole a farfalla con corpo in ghisa nelle versione LUG o WAFER dal DN 40 al DN 1200 con una svariata gamma di elastomeri e lenti.

Contact form


    Please tick to consent to your data being stored in line with the GDPR guidelines set out in our privacy policy.