Ennevi: la qualità e l’esperienza nella costruzione di volanti per valvole industriali

La nostra azienda ha un’esperienza di più di trent’anni nel campo della costruzione di volantini per valvole industriali in carpenteria.
Da tempo infatti, forniamo volantini di manovra d’elevata qualità e prestazione con prezzi molto concorrenziali grazie all’elevato rapporto qualità/prezzo a tutti i maggiori produttori di valvole industriali, riduttori ed attuatori sia nel settore Oil & Gas, sia in quello del trattamento delle acque, che in quello navale ed energetico.

1

La nostra specializzazione in questo settore ci rende capaci di fornire prodotti su precisa richiesta tecnica del cliente, concorrendo anche alla risoluzione d’eventuali problemi di costruzione e/o strutturali in completa collaborazione con l’ufficio tecnico del committente. La nostra esperienza nel campo ci consente di risolvere, facilmente, tutti quei piccoli problemi che si presentano in sede d’adattamento del volantino alla valvola o al riduttore.

La nostra produzione spazia dal “semplice” volantino di manovra per valvole a saracinesca a quello a cestello per riduttori fino ad arrivare alla soluzione di nostra introduzione del volantino a razza piegata per particolari esigenze d’ingombro della valvola.
Naturalmente siamo specializzati anche nella costruzione di volantini altamente particolari, per applicazioni speciali, quali per esempio i volantini a martello (o ad impatto) e lenticolari (come da specifiche Enel o Snam).

La nostra particolare flessibilità di lavorazione ci permette di evadere ordini con lotti importanti, così come quelli che richiedono un numero limitato di pezzi. Ogni singola procedura di assemblaggio e saldatura e fondata su anni di esperienza e sperimentazione codificata con procedure scritte e controllata personalmente dai responsabili dell’azienda che seguono il prodotto dall’acquisizione della materia prima fino ad arrivare al prodotto finito.

2

La nostra organizzazione aziendale ci permettere di tenere traccia di ogni prodotto uscita dalla nostra produzione il che ci permette di avere un’assistenza post-vendita in grado di gestire eventuali necessità che dovessero presentarsi successivamente alla consegna.

Per i costruttori di valvole a sfera possiamo fornire qualsiasi tipo di leva di manovra, sempre in carpenteria, e volantini ovali, che riducono l’ingombro delle leve standard, rendendo lo spazio intorno alla valvola piu sicuro per l’operatore.

La creazione di un reparto di lavorazioni meccaniche con macchine a controllo numerico computerizzato permette inoltre la possibilità di eseguire lavorazioni per conto terzi in tutti i campi della meccanica, avendo recentemente implementato i sistemi di progettazione e produzione con l’adozione della tecnologia CAM (Computer-Aided Manufacturing) controllata dal sistema ESPRIT. Questo ci ha permesso inoltre di ampliare la nostra gamma di produzione con Prolunghe, Raccordi, Guide Otturatori e Supporti.

Contact form


    Please tick to consent to your data being stored in line with the GDPR guidelines set out in our privacy policy.