UFS

Progettazione Produzione Assistenza

Con oltre 70 anni d’esperienza produttiva e di vendita nello stesso settore degli utensili per filettare, la UFS di Sparone (Torino) , ha adeguato le proprie risorse organizzative e produttive seguendo le necessità del Mercato e negli ultimi 5 anni, si è trasformata ancor più, portandola a confrontarsi con i maggiori Competitors mondiali. La UFS costruisce tutto internamente, dalla barra dei migliori acciai europei ai rivestimenti TiN-TiCNTiALN.
I Dipendenti, arrivati a circa 50 unità, debitamente istruiti e seguiti, garantiscono Qualità, Flessibilità e Servizi prepost vendita, caratteristiche indispensabili di chi usa un prodotto delicato e tecnologico come il Maschio per filettare e ne fa un componente importante e continuo della sua attività.
Al passo con l’innovazione di processo, di prodotto e di servizio, la UFS ricopre oggi un ruolo di evidenza come Costruttore Nazionale ed Internazionale di maschi per filettare, che vende in Italia e in altri 50 Paesi del mondo, compresa la Cina, con una ripartizione del circa 50%.
Un attrezzato laboratorio, che trova collocazione nella UFS Sito 2, lavora sui controlli dei processi metallografici e dei rivestimenti per tutto il ciclo di sviluppo del prodotto, completamente interno all’Azienda , sia per gli aspetti di avanzamento tecnologico, che per il mantenimento dei parametri tecnici e di progetto. Per testare le prestazioni dei propri maschi, standard o speciali, UFS effettua ogni giorno migliaia di filettature su piastre certificate, di materiali con caratteristiche anche molto diverse tra loro. Oltre al vasto catalogo di prodotti standard , suddivisi in 3 linee di prodotto, la UFS progetta maschi speciali sulle necessità e le esigenze del Cliente.
Per l’ottimizzazione dei tempi di consegna , è in via di ultimazione l’allestimento di un nuovo sito, denominato UFS SITO 3 , in prossimità dei 2 precedenti e destinato alla costruzione dei prodotti speciali, ottenendo quindi anche una ottimizzazione dei processi produttivi dei prodotti standard.
I maschi speciali possono essere ricondotti, in massima parte, ai seguenti argomenti :
-Filettatura piastra olio veicoli
-Gruppo sterzo e sospensioni
-Testa cilindri
-Blocco motore
-Albero motore
-Scatola cambio e carter
-Bielle
-Mozzi ruota
-Impianti eolici
-Particolari di cicli
-Componentistica per trattori
-Costruzione Dadi
Il nostro sito, con B2B , consultabile su www.ufs.it Grazie dell’attenzione e …contiamo nella Vs. prefernza! UN AMMINISTRATORE : Ing Doglietto Graziano