RTI

RTI: le vostre ambizioni, le nostre sfide

La storia RTI parte dal lontano 1980 anno in cui si affaccia al mercato industriale nella veste di una realtà strutturata, organizzata e specializzata nelle forniture “a pacchetto” di materiali di montaggio destinati sia ad impianti strumentali che di processo. L’evoluzione tecnologica e la sempre più crescente finalizzazione dell’attività verso un “servizio globale”, hanno portato RTI a un conseguente adeguamento di prodotti, mezzi e risorse, alle esigenze dei consolidati clienti nazionali e dei più complessi progetti internazionali.
RTI ha sempre rappresentato per le aziende del proprio mercato un punto di riferimento per competenza, serietà e capacità commerciale. La proposta commerciale di RTI è stata pensata e costruita sin dall’inizio cercando di mettere insieme prodotti complementari di brand di primo livello. L’internazionalità dei progetti cui RTI prende parte attraverso le forniture fatte direttamente ai maggiori EPC Contractors e ai sub-contractors coinvolti, ha necessariamente guidato la scelta di tali Brand. Qualche anno addietro abbiamo investito nell’acquisizione di una società di Engineering (CP Service di Genova) oggi a tutti gli effetti integrata nell’organico di RTI e organizzata per analizzare e proporre soluzioni nel campo elettrico, meccanico ed elettro-strumentale. Le risorse ingegneristiche dell’attuale Engineering Division, e la disponibilità del prodotto, ci pongono in prima linea anche nell’integrazione di apparati quali cassette porta strumenti, sampling apparatus, rack porta strumenti e pannelli di controllo.
Parlare di un singolo valore aggiunto nel descrivere RTI sarebbe abbastanza limitativo.
Organizzazione aziendale, Magazzino strutturato e Area Assemblaggi e test sono oggi segni distintivi di un’azienda votata al servizio globale.
Valori fondanti quali rispetto, senso di appartenenza, proattività, competenza e flessibilità sono i pilastri su cui RTI fonda la propria Mission: assicurare le migliori soluzioni alle necessità dei clienti attraverso qualità, esperienza e competenza.