Mollificio Bergamasco

Un successo legato all’innovazione

Il Mollificio Bergamasco, oggi, interamente di proprietà della Famiglia Brigati, si avvicina ai 60 anni di esperienza per la produzione di molle ad alta precisione ad uso industriale, componenti tranciati in filo ed in nastro realizzati da macchine Bihler Bruderer e Minster, contatti in argento elettrosaldati, preassemblati da automazione. I nostri impianti produttivi ad alta tecnologia, unitamente a lavoratori motivati sono il punto di forza dell’azienda.
La sede produttiva nel cuore della Bergamasca, Carvico, mantiene la certificazione ISO 9001:2000 IMQ-CSQ dal 2007. Orientamento alla Qualità Globale, specializzazione e aggiornamento continuo sono il Leitmotiv del Mollificio Bergamasco, che considera “la soddisfazione del cliente” il centro della propria strategia.
Al tempo stesso la sua struttura snella, dinamica ed attenta alle esigenze economiche del Cliente, consente di sviluppare soluzioni ‘su misura’ che tengano conto della ‘taglia’ e delle aspettative dei Clienti/Partners, aziende prestigiose che forniscono spunti di grande innovazione.

Il Mollificio Bergamasco integra perfettamente capacità professionale e tecnologie d’avanguardia, in modo da concretizzare ogni tipo di progetto, anche il più ambizioso, grazie all’ufficio tecnico, che sviluppa la progettazione di stampi ed attrezzature in co- design con i Clienti.

Ottimizzazione dei materiali, consulenza su trattamenti termici e galvanici, gestione di tecnologie complementari sono frutto del processo produttivo della società, costantemente migliorato, affinato e perfezionato, che si avvale di macchinari moderni e tecnologicamente all’avanguardia, per garantire precisione assoluta nelle lavorazioni, efficacia negli assemblaggi dei componenti, rapidità di esecuzione e l’ottenimento di prodotti anche complessi per materiali e layout.
Il Mollificio Bergamasco, assicura livelli di servizio e qualità riconosciuti dalle primarie società multinazionali
nel settore elettromeccanico, elettronico, automotive, elettrodomestici, illuminotecnico, medicale. Di anno in anno, è accreditato e certificato quale fornitore strategico (per qualità, servizio, posizionamento geografico) dai principali brand internazionali dei settori di riferimento.
Il Mollificio Bergamasco è dunque una realtà dalle solide radici, ma orientata alla valorizzazione di nuove idee e ad una crescita continua di conoscenza, esperienze e tecnologie che possano permettere di consolidare sempre di più una già autorevole posizione raggiunta nel settore della produzione di molle e di minuterie metalliche di precisione.