Chiaperotti

Oltre 60 anni nel settore dell’aria compressa e oltre 50 nel campo dell’Automazione Industriale

Chiaperotti S.r.l. è attiva nel settore dell’aria compressa da oltre 60 anni e nel campo dell’Automazione Industriale da oltre 50. Siamo a Rivoli (TO).
Il nostro programma di produzione e commercializzazione è mirato prevalentemente al settore FLUIDODINAMICO ed al settore MOTION CONTROL.
Nel primo settore siamo presenti come distributori dei marchi Asco™, Crouzet, Coax® e Pneumatis.
A queste linee di commercializzazione si aggiunge una gamma di cilindri pneumatici di progettazione e produzione Chiaperotti, ottimizzati per applicazioni di bilanciamento verticale a bassissimo attrito sugli assi Z di macchine di misura CMM. Sono realizzabili soluzioni con diametro pistone 16-2025-32-40-50 mm per corse fino a 4 metri.
Nel settore Motion Control siamo distributori esclusivi per l’Italia dei riduttori meccanici di precisione a “gioco zero” Nabtesco.
Nabtesco è leader mondiale nel campo dei riduttori per robotica. Le alte prestazioni, non solo in termini di precisione ma anche di rigidità torsionale e flessionale, li rendono adatti a moltissime applicazioni anche in campo non robotico. I principali campo di impiego nel settore non robotico vanno dalle macchine per la lavorazione del marmo, alle macchine per la piegatura lamiere, alle macchine di stampaggio plastico, ai palettizzatoti. Rispetto ai riduttori epicicloidali questi riduttori sfruttano un brevetto rivoluzionario che permette di avere elevate densità di coppia, rapporti di riduzione molto elevati, estrema precisione e alta rigidità.
Da alcuni anni distribuiamo i prodotti robotici Yamaha. La gamma spazia dai singoli assi lineari (anche a motore lineare) fino ai robot antropomorfi a 7 assi, comprendendo una vasta gamma di robot SCARA con elevate prestazioni.

www.chiaperotti.com