MMB Costruzioni Meccaniche

MMB Costruzioni Meccaniche, 90 anni di qualità al servizio del cliente

MMB Costruzioni Meccaniche srl è stata fondata nel 1928 in provincia di Varese, dove tuttora ha sede, e nel luglio 2016 il fondo Assietta Private Equity III (www.apesgr.it) ne ha acquisito il controllo.
L’azienda, specializzata nelle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo, è attrezzata con moderni torni e centri di lavoro per offrire un servizio sempre all’altezza delle migliori aspettative.
Con una superficie di 5000 mq, 22 macchine CNC, 50 dipendenti e un fatturato da 10 milioni, MMB è in grado di lavorare particolari fino a Ø1500 mm e peso 2500 kg a partire da forgiati, stampati, laminati o fusioni in acciai legati, inox, duplex e leghe di NiCr, Al, Cu.
Nell’ottica di soddisfare le esigenze dei propri clienti, l’azienda ha sviluppato negli anni una rete di servizi accessori quali: acquisto materia prima, gestione test non distruttivi, trattamenti superficiali, riporti di saldatura, imballaggi speciali e spedizioni internazionali.
L’organizzazione aziendale prevede dipartimenti dedicati e flessibili che interagiscono per ottenere un prodotto finale di ottima qualità nel rispetto dei tempi contrattuali previsti.
MMB vanta un sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2015. Il reparto di controllo qualità è dotato di macchina di misura CMM, braccio tridimensionale e una serie di strumenti tradizionali puntualmente calibrati.
Grazie alla costante attenzione verso i requisiti del cliente e agli elevati standard produttivi, MMB si è specializzata in settori diversi quali: •Oil & Gas (corpi, flange e componenti per valvole industriali fino a 20”) •Oleodinamica (componenti per cilindri idraulici, pompe, distributori) •Automotive, macchine agricole e movimento terra •Ascensori (componenti del sistema di sollevamento)
Tuttavia l’azienda è sempre aperta e interessata a valutare nuove proposte anche in altri settori