Maklaus

Maklaus, Flessibilità nella trasformazione per il packaging

Specializzata nella progettazione e costruzione di ribobinatori e perforatori per materiale in movimento, Maklaus ha di recente stabilito nuovi standard di riferimento nelle prestazioni delle proprie macchine. Affidabilità, alta efficienza e rapido ritorno dell’investimento sono i pilastri della filosofia industriale dell’azienda fiorentina.
Il suono tedesco del nome non deve trarre in inganno. Maklaus è un’azienda italianissima che fa della qualità “made in Italy” la sua bandiera. Nata nel 1995, occupa un ruolo di primo piano nel campo dei macchinari per la trasformazione di film estensibile e per la perforazione di materiale in movimento. Dopo aver consolidato la propria posizione in questi due segmenti, negli ultimi anni è maturata la scelta di ampliare la gamma introducendo una macchina da stampa per film estensibile ad alta velocità.
“La nostra nuova macchina da stampa PMP 600 è il fiore all’occhiello di questi anni di ricerca, capace di stampare a 4 colori fino a 400 m/min. restando in una fascia di prezzo che la rende appetibile per la maggior parte dei trasformatori. La logica che caratterizza la realizzazione di questa macchina è la stessa che ha accompagnato negli anni la strategia di Maklaus: costruire impianti che, in base ai carichi di produzione, mediamente ripaghino nell’arco di un biennio l’investimento e che, fin dal primo mese di funzionamento, creino un margine operativo”. Maklaus ha da sempre scelto di posizionarsi nella fascia alta del mercato offrendo come valore aggiunto tecnologia con obbiettivo “guasti zero”. Questa affidabilità a tutta prova ha permesso la fidelizzazione della clientela che ha scelto Maklaus come partner della propria espansione produttiva e come affidabile risorsa nel garantire la continuità nella gestione dei componenti consumabili.
L’azienda, grazie ad una capillare organizzazione commerciale, vanta centinaia di clienti in oltre 50 paesi del mondo con una forza maggiore sul mercato dell’Europa Occidentale e Orientale, del Nord e Sudamerica, del Sud Est Asiatico, dell’Australia e Nuova Zelanda e ha visto negli ultimi anni consolidarsi un fiorente mercato in India e Medio Oriente.
“Nonostante i 25 anni di successo – conclude Attucci – continuiamo ad investire in nuove figure specializzate per alzare ulteriormente il livello tecnologico dell’azienda e per offrire soluzioni innovative in grado di soddisfare il crescente e diversificato mercato internazionale”.