Italian Gasket

ITALIAN GASKET, Qualità ed esperienza al servizio del cliente

Italian Gasket è una solida realtà nel settore gomma, che vanta un’esperienza di 35 anni a livello internazionale, tramite i suoi tre stabilimenti presenti in Italia, Ungheria e Cina.
QUALITA’ Italian Gasket si distingue per l’attenzione riposta nella qualità dei prodotti realizzati. Il processo produttivo è strutturato in accordo a modelli qualitativi internazionali:

-ISO9001 (sistema qualità)
-IATF16949 (automotive)
-OHSAS18001 (sicurezza)
-ISO14001 (ambientale)
-ISO50001 (risparmio energetico).

RICERCA E SVILUPPO
L’azienda crede particolarmente nella Ricerca & Sviluppo. Per garantire l’adeguato supporto ai propri clienti e creare una fiducia reciproca con essi, Italian Gasket ha implementato un sistema di ricerca e sviluppo che

-Sviluppi materiali direttamente con i produttori di polimeri.
-Supporti il cliente tramite vari strumenti:
o CO-DESIGN
o CAD-CAM
o FEA (Finite Element Analysis)
o Simulazioni CAE

MATERIALI
Si evidenzia la trasformazione della maggior parte degli elastomeri presenti sul mercato, in particolare:
-AEM
-E(P)DM
-HNBR
-FKM
-VMQ
-LSR
-NBR

Questi materiali possono essere forniti in accordo alle normative automotive (PSA, DBL, VW, BMW) che secondo altri standard internazionali (FDA, KTW, WRAS, EN549, UL, REACH, ROHS)

PRODOTTI Italian Gasket produce articoli tecnici in gomma ottenuti tramite processo di iniezione o compressione. Ha una forte conoscenza del mercato automotive che agevola a mantenere uno standard qualitativo elevato valido anche per altri mercati, quali Oil & Gas, automazione, navale, termosanitario. Si evidenzia anche la possibilità di fornire articoli assemblati (gomma e metallo o gomma e plastica), per poter fornire ai nostri clienti un’applicazione finita già pronta da assemblare.
Tra i prodotti di maggiore spicco figurano:
-Soffietti
-Membrane
-Anti-vibranti
-Cornici di tenuta
-O-rings
-Connettori
-Ventose

Per informazioni visitate il nostro sito www.italiangasket.it oppure scriveteci a info@italiangasket.com