Eurografite

Fondere con alta qualità e tecnologia

Eurografite è un’azienda in continua espansione, che da vent’anni opera a livello mondiale nel settore della lavorazione meccanica della grafite e della produzione di prodotti refrattari. Qualità, precisione e servizio al cliente sono il connubio alla base del successo di Eurografite, oltre alla capacità di selezionare la materia prima, sia che si tratti sia di grafite isotropica ad alta densità sia di grafite estrusa. La continua attività di ricerca e sviluppo porta Eurografite a soddisfare ogni tipo di esigenza del Cliente, anche con l’ausilio di altri materiali refrattari complementari alla grafite.
Fra i principali prodotti vi sono:

Prodotti in Grafite: alberi, rotori, filiere per la colata di materiali non ferrosi, crogioli, staffe di colata, lingottiere di varie dimensioni, riscaldatori, supporti, resistenze, palette per pompe e qualsiasi altro prodotto in grafite; -Prodotti ceramici: contenitori ed accessori in ceramica tecnica, anche realizzati su disegno del cliente, con eccellenti caratteristiche di resistenza sia alle elevate temperature (1760 °C), sia agli shock termici; Prodotti in fibra di carbonio e in materiali compositi:
viti, bulloni ed altri componenti che trovano applicazione quando viene richiesta un’elevata resistenza meccanica in presenza di alte temperature.

Accessori e prodotti chimici per i processi di fusione: siliconi ceramici, mastici di tamponamento, cementi refrattari, colle per alte temperature, guarnizioni in grafite ed in silicone, termometri portatili, termocoppie, cesoie elettriche portatili standard per taglio di lastre fino a 120x15mm e tondi fino ad un diametro di 32mm e ed infine cesoie speciali costruite in base alle richieste del cliente; -Cesoie taglio lastra e filo e i relativi coltelli di ricambio. Inoltre, grazie alla profonda conoscenza e all’esperienza maturata nel settore orafo ed argentiero,

Eurografite si propone a livello mondiale come specialista nella produzione di ricambi e prodotti di consumo, impiegati nella fusione dei metalli preziosi. Eurografite intende quindi rivolgersi alla Clientela non solo come semplice fornitore, ma come Partner in grado di consigliare i suoi Clienti nelle scelte dei materiali in grafite e refrattari e di proporre, se necessarie, valide soluzioni alternative e migliorative.