ULTRA POMPE S.R.L

Ultra pompe: storia di qualita’

ULTRA POMPE S.r.l., fondata nel 1957, è stata una delle prime aziende Italiane a progettare, produrre e testare pompe ad ingranaggi esterni interamente nei propri stabilimenti.
Il successo della Ultra Pompe è basato sulla soddisfazione dei requisiti posti dal cliente, raggiunti attraverso lavorazioni efficienti e forniture di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.
Uno dei vantaggi della conduzione famigliare, oltre alla forte passione, è che la conoscenza e l’esperienza dell’azienda vengono costantemente tramandate da una generazione all’ altra. Per questo motivo la ULTRA POMPE ha accumulato una notevole quantità di esperienze dirette durante i suoi sessant’ anni di attività.

ULTRA POMPE  dispone di un ampio magazzino di componenti standard e speciali di pompe e ricambi,che permette di fornire rapidamente pompe complete e kit ricambi per far fronte alle emergenze dei clienti. Sufficientemente compatta per proporre in tempi brevi soluzioni innovative e/o personalizzate, ma abbastanza grande da sostenere grandi volumi di produzione, Ultra Pompe investe ogni anno in nuove tecnologie per l’ automazione delle sue linee produttive.
Ad oggi, ogni macchinario è affiancato almeno da un’altra macchina automatizzata. Questo permette di evitare ritardi di produzione causati da fermi macchina imprevisti e di rispettare i tempi di consegna promessi.
Ultra Pompe esegue nei propri stabilimenti l’intera lavorazione meccanica, inclusa la dentatura degli ingranaggi, così da raggiungere un impareggiabile standard di qualità del prodotto finito, realizzato al 100% in Italia. Aggiornando continuamente le tecnologie e il design dei propri prodotti, la ULTRA POMPE è in grado di proporre la miglior soluzione di pompa ad ingranaggi per una grandissima varietà di processi per liquidi,semiliquidi o emulsioni. L’uso di dimensioni a norma UNI/ISO/ANSI/DIN/MEC aumenta significativamente la possibilità di sostituire gli altri tipi di pompe con i suoi prodotti facendo solo piccole modifiche sull’impianto, in area sicura, in area ATEX, NFPA-20 oppure FDA.

PRINCIPALI APPLICAZIONI:
*Sistemi di lubrificazione
*Trasferimento di carburanti e suoi additivi.
*Processo agenti chimici
*Trasferimento bitumi, peci ed emulsioni.
*Dosaggio resine e adesivi
*Schiumogeni antincendio.
*Circolazione olio friggitrici industriali.