ADVANCED TECHNOLOGIES

Advanced Technologies | Soluzioni e tecnologie per l’automazione industriale

Advanced Technologies (AT GROUP) nasce nel 1998 come distributore di tecnologie per l’automazione industriale e soluzioni per la visione artificiale, privilegiando da subito la selezione di fornitori capaci di offrire tecnologie innovative e di indiscussa affidabilità. Le solide competenze nel mondo della visione industriale e dell’imaging scientifico, riconosciute a livello internazionale, hanno permesso di consolidare un ruolo di leadership nel settore. 

 All’interno del paradigma di Industry 4.0 la visione artificiale ricopre un ruolo decisivo. I sistemi di visione infatti permettono di estrarre numerose informazioni che possono essere utilizzate per fornire indicazioni sulle azioni da intraprendere oppure analizzate per scopi di manutenzione predittiva. Industry 4.0 sta trasformando e migliorando i processi dell’industria manifatturiera e petrolchimica e la visione artificiale sarà un generatore di dati insostituibile.

Grazie alla visione artificiale è possibile guidare un robot in maniera intelligente per eseguire operazioni di assemblaggio su piattaforme, oleodotti e gasdotti e di eseguire ispezioni su raccordi e saldature in maniera completamente automatizzata. Anche le attività di manutenzione possono trarre numerosi benefici dall’utilizzo della visione per riconoscere gli oggetti sui quali il robot deve andare ad agire o per identificare delle anomalie. Equipaggiando droni e velivoli con tecnologie di visione artificiale è possibile eseguire attività di monitoraggio per rilevare perdite e corrosioni negli impianti o per valutare le condizioni ambientali. Advanced Technologies è in grado di supportare i propri clienti con un ampio portafoglio di prodotti che comprende telecamere compatte ed economiche, telecamere ad alta velocità ed alta risoluzione, telecamere SWIR e iperspettrali per valutazioni sulla composizione chimica, illuminatori, PC industriali e librerie di visione complete.

www.adv-tech.it